Chinesport

La società Chinesport nasce nel 1976. Il nome della società è il risultato dell’originale combinazione di due parole italiane “chinesiterapia” e “sport”. L’intenzione è quella di dare riconoscimento e valore alla “cultura del movimento” intesa come proposta di prevenzione e cura. La società è specializzata in un’ampia offerta di attrezzature per la riabilitazione motoria, e di ausili destinati alla compensazione di deficit motori temporanei o permanenti.

La società opera dal 1998 con un sistema di qualità aziendale certificato secondo la norma internazionale ISO 9001, a cui si aggiunge dal 2010 la certificazione secondo standard ISO 13485, specifica per fabbricanti di dispositivi medici. La qualità di prodotto è garantita dalla marcatura CE  in ottemperanza alla direttiva comunitaria 93/42/EEC sulla sicurezza dei dispositivi medici.

Vengono organizzati corsi d’aggiornamento professionale su metodi e tecniche di riabilitazione, sull’utilizzo di prodotti ed alternative, e si avvale di numerose collaborazioni con consulenti medici e specialisti di prodotto. Al servizio dell’utenza si aggiunge il programma denominato “Chinesport Cultura” - manuali e video.

La società esporta in oltre 50 paesi nel mondo, e propone periodicamente una nuova edizione del proprio catalogo generale.